2° campionato nazionale femminile ACSI

Sorrisi, emozioni, nuove amicizie, sport, tutti questi e non solo sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato il 2° campionato nazionale femminile ACSI – 2/5 giugno 2022 – Ferrara club village – spiaggia Romea, a cui anche Foggia ha partecipato (unica rappresentante della Puglia).

La coraggiosa idea nasce dal “basso”, dal desiderio delle ragazze e dai loro educatori Loredana e Rudy dell’oratorio salesiano del Sacro Cuore di Foggia, di riprendere con più sistematicità l’attività sportiva (calcio femminile) dopo un periodo discontinuo di pratica sportiva legata alla pandemia e dalla voglia, condivisa con le famiglie, di fare esperienze nuove, di viaggiare conoscere nuovi luoghi e confrontarsi con loro coetanee. Un sogno concretizzatosi grazie al progetto “Stop and Goal!” realizzato dall’Aps Sacro Cuore attraverso il contributo erogato da Salesiani per il Sociale APS, proveniente dal sostegno di donatori e benefattori, del 5 x 1000 – cf 97099620581.

Un grazie di cuore va alla comunità salesiana, alle ragazze, alle loro famiglie, ai mister, ai volontari e operatori, a quanti si sono impegnati come comunità educante a incoraggiare e sostenere l’iniziativa.